COSA? COME? PERCHÈ?
AIDA CONOSCE LA RISPOSTA
INTENT MODEL
Perchè un utente fa una ricerca su Google?
RANKING MODEL
Come un sito riesce a comparire in prima pagina?
CONTENT MODEL
Quali sono gli argomenti di cui parlare per essere il più pertinenti possibili in un certo contesto?
INTENT MODEL
Individua qual è lo scopo che Google attribuisce ad ogni singola ricerca, catalogando le keywords a seconda dell'intento di ricerca:
- informazionale
- transazionale
- navigazionale
Grazie a questa informazione diventa più semplice ed efficace ottenere traffico qualitativo in funzione dello scopo per cui il sito è stato costruito.
Ad esempio, per un ecommerce avere più visite da ricerche transazionali significa aumentare le vendite.
DASHBOARD INTENT MODEL: SEARCH INTENT

RANKING MODEL
Analizza i fattori di posizionamento ed attribuisce una priorità e un peso specifico ad ognuno di loro, a seconda del contesto di riferimento.
Mira a stabilire quanto, secondo Google, per ogni singola fase di ricerca, diventa rilevante effettuare modifiche (predizione).
- fattori di ranking
- predictive ranking
- valori di soglia
DASHBOARD RANKING MODEL: FATTORI DI RANKING
Contribuisce al miglioramento della visibilità organica attraverso l'analisi e quindi permette di selezionare le variabili più rilevanti per il contesto, sulla base degli obiettivi prefissati.

DASHBOARD RANKING MODEL: PREDICTIVE RANKING
Questa funzionalità analizza la probabilità che una determinata pagina web, legata a una o più ricerche all'interno dell'ambito semantico di riferimento, possa salire o scendere indipendentemente dalla posizione attuale in SERP.

DASHBOARD RANKING MODEL: VALORI DI SOGLIA
Ogni micro fattore di ranking indica una soglia, iper specifica alla realtà del cliente, entro la quale quel determinato paramentro sarà valido per i motori di ricerca.

CONTENT MODEL
Identifica gli argomenti più rilevanti per Google all'interno di un determinato contesto, da trattare in un certo intervallo di tempo e in relazione alla pertinenza degli stessi.
DASHBOARD CONTENT MODEL: TOPIC/CONTENT

AIDA CONSIGLIA COSA FARE
GLI OUTPUT DEL PROCESSO
AIDA restituisce una Dashboard che viene utilizzata per:
-
essere consultata da parte dei SEO Specialist per l'implementazione di azioni dettagliate e mirate
-
sviluppare due documenti importanti per la strategia SEO:
- SEO STRATEGY
- SEO PRIORITY PLAN

RICHIESTA INFORMAZIONI

Mi chiamo AIDA
e sono qui per innovare la SEO
Vieni a trovarmi
Via Pietrasanta, 14
20141, Milano
Italia
© 2022 Aida, All Rights Reserved to H2H Creative Production S.r.l.