COSA? COME? PERCHÈ?

AIDA CONOSCE LA RISPOSTA

INTENT MODEL

 

Perchè un utente fa una ricerca su Google?

RANKING MODEL

 

Come un sito riesce a comparire in prima pagina?

CONTENT MODEL

 

Quali sono gli argomenti di cui parlare per essere il più pertinenti possibili in un certo contesto?

INTENT MODEL

Individua qual è lo scopo che Google attribuisce ad ogni singola ricerca, catalogando le keywords a seconda dell'intento di ricerca:

  • informazionale
  • transazionale
  • navigazionale

Grazie a questa informazione diventa più semplice ed efficace ottenere traffico qualitativo in funzione dello scopo per cui il sito è stato costruito.

Ad esempio, per un ecommerce avere più visite da ricerche transazionali significa aumentare le vendite.

DASHBOARD INTENT MODEL: SEARCH INTENT

search intent

RANKING MODEL

Analizza i fattori di posizionamento ed attribuisce una priorità e un peso specifico ad ognuno di loro, a seconda del contesto di riferimento.

Mira a stabilire quanto, secondo Google, per ogni singola fase di ricerca, diventa rilevante effettuare modifiche (predizione).

  • fattori di ranking
  • predictive ranking
  • valori di soglia

DASHBOARD RANKING MODEL: FATTORI DI RANKING

Contribuisce al miglioramento della visibilità organica attraverso l'analisi e quindi permette di selezionare le variabili più rilevanti per il contesto, sulla base degli obiettivi prefissati.

fattori di ranking

DASHBOARD RANKING MODEL: PREDICTIVE RANKING

Questa funzionalità analizza la probabilità che una determinata pagina web, legata a una o più ricerche all'interno dell'ambito semantico di riferimento, possa salire o scendere indipendentemente dalla posizione attuale in SERP.

fattori di ranking

DASHBOARD RANKING MODEL: VALORI DI SOGLIA

Ogni micro fattore di ranking indica una soglia, iper specifica alla realtà del cliente, entro la quale quel determinato paramentro sarà valido per i motori di ricerca.

fattori di ranking

CONTENT MODEL

Identifica gli argomenti più rilevanti per Google all'interno di un determinato contesto, da trattare in un certo intervallo di tempo e in relazione alla pertinenza degli stessi.

DASHBOARD CONTENT MODEL: TOPIC/CONTENT

content MODEL

AIDA CONSIGLIA COSA FARE

GLI OUTPUT DEL PROCESSO

AIDA restituisce una Dashboard che viene utilizzata per:

  1. essere consultata da parte dei SEO Specialist per l'implementazione di azioni dettagliate e mirate

  2. sviluppare due documenti importanti per la strategia SEO:

    • SEO STRATEGY
    • SEO PRIORITY PLAN
Schermata 2021-07-30 alle 10.36.52

RICHIESTA INFORMAZIONI

© 2022 Aida, All Rights Reserved to H2H Creative Production S.r.l.